Elezioni Rsu Bauli-Castel D’Azzano, ottimo risultato della FAI Cisl
Categoria: News Fai | 28-03-2022
Strepitoso successo della federazione scaligera al recente rinnovo RSU presso lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano, provincia di Verona, azienda leader in Italia nel settore dei prodotti da forno, che si sono svolte il 24 e il 25 marzo.
La Fai di Verona conferma tre dei suoi delegati storici (Paolo Bellini, Aziz Al Mellouki, Luca Benedetti e) ed elegge 4 nuove delegate ( Viorica Irina Alec, Antonietta Cassa, Luciana De Oliveira e Lina Quaggia), passando da 5 a 7 delegati, su un totale di 16.
Un risultato importante dopo tre anni di lavoro intenso, in cui l’Rsu uscente si è trovata ad affrontare numerosi problemi, tra cui, ricordiamo, due anni di pandemia, e che segue il risultato ottenuto alle precedenti elezioni nell’altro stabilimento veronese della Bauli, a San Martino Buon Albergo, dove la Fai si è imposta come primo sindacato in azienda.
Un risultato che premia l’attività svolta, in primis dai delegati e dalle delegate, che hanno lavorato con il constante supporto della federazione per dare risposte ai lavoratori e alle lavoratrici e supporto sia nella tutela collettiva che in quella individuale. Un gruppo che ha funzionato, guidato da Maurizio Tolotto, e che è stato giustamente premiato dalla tornata elettorale.
“Siamo ovviamente orgogliosi del risultato ottenuto, perché significa che lavoratori e lavoratrici sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto in questi anni, ma sappiamo anche che adesso è il momento di continuare a lavorare ancora più duramente per non tradire la fiducia che ci è stata accordata” dice Tolotto. In bocca al lupo alla nuova Rsu e un sentito ringraziamento a chi l’ha preceduta; da domani si ricomincia a lavorare, come sempre.